loading...

mercoledì 2 marzo 2011

LA MORBOSITA' DEL DOLORE IN TELEVISIONE




LA MORBOSITA' DEL DOLORE IN TELEVISIONE


Non è il pubblico a decidere sui palinsesti ma li influenza,e se c'è una domanda da parte di molti spettatori, chi decide certe programmazioni lo fa in perfetta malafede, sapendo di puntare sui più bassi e meno gestibili istinti dell’uomo, il guardare dal buco della serratura, la ricerca di sangue, sesso e violenza, che attrae come carta moschicida.

La ormai totale mancanza creativa degli autori TV produce anche questo, oltre che a programmi fotocopia senza soluzione di continuità e senza alcun senso della vergogna.

Viene cavalcata l’onda, qualsiasi onda, purchè susciti interesse morboso, così che la gente si ritrovi assuefatta al non pensiero, alla violenza, a un livello sempre più basso di cultura e moralità.

Un popolo incapace di scandalizzarsi, di pensare, di riflettere è un popolo facilmente gestibile e influenzabile.

Succede a tutti i livelli, a partire dai Format che vengono comprati all’estero, perchè qui si è ormai incapaci di scrivere, le pubblicità che sono sempre più banali, il cinema che per far qualità deve uscire dal paese almeno come produzione.

Esattamente come i cantanti che, non avendo abbastanza talento per campare di musica, passano metà del tempo su giornali e trasmissioni gossippare, a parlare di fatti privati veri o fittizi, a studiare nuovi modi per far scandalo o per far parlare di sè, che siano corna, divorzi, lotte per i figli eccetera, allo stesso modo gli pseudo giornalisti, che hanno (guardacaso) fior di libri da vendere, per non trattare temi scottanti, per non fare cronaca vera, cannibalizzano queste vicende, invadendo e stuprando le vite di famiglie non preparate ai media e all’esposizione mediatica, facendo del vero e proprio stalking, privando della libertà e della riservatezza persone che dovrebbero ricevere rispetto e discrezione per il dolore che provano.

Fanno leva sull’ignoranza, sulla non preparazione a quel mondo, con miraggi di notorietà e soldi, senza alcuno scrupolo, senza decenza ne morale o etica.


.
. -


.

Nessun commento:

Posta un commento

Guadagna col Tuo Blog e se non lo Hai te lo Creo : https://www.cipiri.com

loading...
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

sconti per Te

Sosteniamo Mundimago

Segui RIFLESSI da Facebook

Segui RIFLESSI da Facebook
Siamo anche qui

Seguici da FACEBOOK

Seguici da FACEBOOK
siamo anche qui

Post più popolari

Elenco blog AMICI